AEROPORTO FOLIGNO, PRESENTATI I LAVORI – Il Sindaco Zuccarini: “Altro impegno confermato”

0
860

FOLIGNO – “Oggi abbiamo presentato i nuovi lavori che verrano realizzati dalla stazione appaltante ENAC sull’Aeroporto di Foligno per un importo complessivo di oltre un milione e mezzo di euro”.

Lo sottolinea in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

“Sarà ammodernato il piazzale antistante gli hangar con un collegamento agli stessi hangar mediante taxi way e verrà realizzata una piazzola sulla testata di pista sud. L’intervento riguarderà anche gli edifici dello storico ‘punto ristoro’ che verrà riattivato successivamente, con apposito bando. Altro impegno confermato, il mantenimento del servizio carburante, che consentirà anche la proroga del servizio di antincendio boschivo.

Lavori ed opere fondamentali, a maggior supporto della candidatura di Foligno quale sede regionale del servizio di elisoccorso in Umbria, che vede la città ed il suo aeroporto in condizioni strategiche ottimali. Un pacchetto di interventi che non solo consentiranno maggiori opportunità per l’attività aeroportuale e delle aziende del settore, ma che faranno tornare l’area a disposizione dell’intera cittadinanza.

Ringrazio per il lavoro la presidente del Consorzio Natalie Mostarda ed Umberto Tonti, che ha donato il progetto dei lavori alla città, e che ha annunciato l’acquisizione del nuovo appalto di manutenzione sugli aerei della Polizia di Stato.

I lavori prenderanno il via dalla prossima primavera, e siamo già al lavoro per una gestione in grado di far tornare il nostro aeroporto agli splendori che merita. Un altro punto del nostro programma diventa così un impegno concreto per il territorio”.

A cura dell’Ufficio stampa del Comune di Foligno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here