MOUNTAIN BIKE A BELFIORE Torna la gara “Pale Guerru Hero”

0
919

FOLIGNO – L’Umbria è sempre stata una regione amante delle due ruote ed anche quest’anno accorreranno molti appassionati al Pale Guerru Hero, gara non competitiva in mountain bike, che si svolgerà Domenica 23 Aprile nella zona dell’Altolina, con partenza ed arrivo nella frazione di Belfiore.

I percorsi a cui si potrà partecipare saranno due, uno più breve di 29 chilometri con circa 1.200 metri di dislivello ed un secondo più lungo di 37 chilometri con circa 1.730 metri di dislivello.

La partenza è prevista per le nove di mattina, ci saranno due punti ristoro lungo il percorso e all’arrivo Pasta Party e boccale di birra per tutti i partecipanti.
Per chi vuole aderire sono già aperte le iscrizioni on line (tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina facebook dell’Associazione Pale Guerru Hero) , oppure ci si può iscrivere il giorno prima, sabato dalle 15 alle 19 o la domenica stessa dalle 7 alle 8,30 presso il Village PGH.

Associata ai due percorsi in mountain bike ci sarà una camminata, adatta alle famiglie, di circa 5 Km che partirà poco dopo i ciclisti e attraverserà il sentiero “Carpineto”, il sentiero “Jovata ” e le Cascate dell’Altolina.

A tutti coloro che parteciperanno si raccomanda un abbigliamento adatto. Tutti gli iscritti avranno in dotazione uno zainetto PGH, con acqua e merendine ed anche loro saranno attesi al Pasta Party finale.

La manifestazione, che ha visto nelle scorse edizioni la presenza di centinaia di persone, consente di scoprire zone e sentieri del nostro territorio sconosciuti alla maggior parte dei residenti stessi , questo è possibile anche grazie all’impegno dell’associazione organizzatrice, che lavora tutto l’anno per la riscoperta dei sentieri antichi, per la loro manutenzione e per la loro valorizzazione.

“Pale Guerru Hero” è un evento che unisce uno sport, fatto nel territorio e che rispetta il territorio,con la conoscenza e la valorizzazione della nostra terra anche da un punto di vista naturalistico e culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here